“Regala una MAG!”

 

Dopo il successo natalizio della campagna “A Natale regala una MAG!”, continua la campagna di sostegno al progetto “Verso la MAG delle Calabrie”.
Contribuisci anche tu a realizzare questo sogno, regala una MAG!!

Siamo un gruppo di persone costituiteci in una rete, “Verso la MAG delle Calabrie”, ed abbiamo un grande obiettivo nelle nostre menti: quello di costruire una Mutua di AutoGestione del denaro (MAG) in Calabria.
Le Mag rappresentano una risposta della società civile alla crisi finanziaria provocata dalla finanza speculativa e si caratterizzano per fornire prestiti di microcredito a soggetti impossibilitati ad accedere al credito bancario o a soggetti, tipo associazioni, per progetti dal forte contenuto sociale e dal basso impatto ambientale, secondo i principi sanciti nei Manifesti della Finanza Etica e della Finanza Mutualistica e Solidale. lnoltre, il risparmio raccolto tramite le MAG viene utilizzato nel territorio seguendo il principio della massima trasparenza realizzando un modello di finanza partecipata dal basso, dove risparmiatori, operatori e beneficiari sono coinvolti in un circuito di solidarietà, fiducia reciproca, partecipazione, consapevolezza dell’uso del denaro.

locandina marzo2015
image-297
C’è bisogno di realizzare un’utopia per la nostra terra martoriata.

C’è bisogno di concretizzare una proposta per un cambiamento reale e tangibile.

Se condividi con noi questo spirito, partecipa anche tu alla costruzione della MAG! E’ necessario infatti che tutti contribuiscano per raggiungere il capitale base per formare una MAG, che è di 600 mila euro. Ma non lasciarti scoraggiare dai grandi numeri, l’importo minimo per partecipare è di soli 25 euro!

Contribuisci anche tu alla costruzione della MAG regalando una quota simbolica ai tuoi cari!

PUOI REGALARE UNA MAG RECANDOTI PRESSO LA SEDE DEL MOCI ONG (0984 414713) IN VIA POPILIA 39 (AREA EX-OFFICINE DELLE FERROVIE DELLA CALABRIA) A COSENZA FACENDO RIFERIMENTO A GIANFRANCO.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>