Via Vecchio Cimitero, 13/A - 89126 Reggio Calabria RC
info@magdellecalabrie.org

27 Giugno, Catanzaro: “Dalla finanza speculativa all’uso sociale del denaro”

27 Giugno, Catanzaro: “Dalla finanza speculativa all’uso sociale del denaro”


Da tempo sostengo che il credito dovrebbe rientrare fra i diritti umani . Si dovrebbero creare istituzioni per garantire il credito a tutti coloro che sono respinti dalle istituzioni finanziarie
M. Yunus, economista, nobel per la pace

La Rete Verso la Mag delle Calabrie ha avviato anche a Catanzaro la promozione della cultura dell’economia solidale e propone un modo diverso di concepire ed utilizzare il denaro, anche mediante la creazione di una Mag.

La Mutua di Auto Gestione è una società cooperativa finanziaria che opera nel territorio in cui nasce per favorire l’accesso al credito senza discriminazioni e per finanziare le persone escluse dai circuiti finanziari tradizionali. E’ una società finanziaria etica e solidale che consente di arrivare dove le banche a causa di regolamenti rigidi e accordi interbancari non possono operare.

La Mag in Calabria vuole essere una risposta concreta e tangibile alle difficoltà di accesso al credito e alle nuove povertà.

Della Mag delle Calabrie, di finanza etica e solidale e di servizi di micro finanza si parlerà il 27 giugno alle ore 18.30 a Catanzaro presso la Casa del Cinema – Centro Polivalente di Via Fontana Vecchia.